IMPAGINAZIONE LIBRI, CATALOGHI E BROCHURE

null

Una buona impaginazione contribuisce alla qualità generale del supporto cartaceo, ne facilita la lettura e dopo la copertina è la prima cosa che si nota dello stampato.

null

Progettiamo cataloghi prodotti o cataloghi aziendali  seguendo tutte le fasi del lavoro: dall’idea creativa all’impaginazione, alla scelta della carta fino alla stampa.

null

Il depliant è un supporto versatile e molto utile che pubblicizza eventi, servizi, promozioni e molto altro. É importante che sia accattivante ma chiaro e colpisca l’attenzione di chi lo sfoglia.

ELEMENTI DI IMPAGINAZIONE

REALIZZAZIONE COPERTINA

La copertina è la parte esterna di un libro, di una rivista, di un quaderno, di un’agenda,  sulla quale sono stampati il titolo dell’opera, l’autore e altre informazioni importanti.

ORGANIZZAZIONE LAYOUT

Scegliere un layout di impaginazione a seconda del prodotto, a colonne per quotidiani e riviste, a gabbia di testo unica per cataloghi e depliant.

SELEZIONE FONT

Scegliere il tipo di font, tra lineari, graziati e fantasia e adattare il corpo del carattere in base al formato e all’importanza di titoli, testi e didascalie.

TRATTAMENTO IMMAGINI

L’immagine ha molta importanza in un impaginato. La correzione cromatica deve essere adeguate al tipo di carta su cui stampare.